giovedì 18 marzo 2010

NEWS!!! Spencer & Hill, David Fincher, Conan il Barbaro, Ghostbusters III, L'Hobbit




L'ormai novantenne Tonino Guerra e l'indimenticabile coppia Bud Spencer e Terence Hill, verranno insigniti del David di Donatello. Così è stato deciso dal Consiglio Direttivo dell'Accademia del Cinema Italiano, per gli indubbi meriti artistici dei tre illustri signori. Guerra ha firmato diverse sceneggiature di grandi registi del passato (Antonioni, Visconti, Fellini), mentre Spencer e Hill...bisogna spendere parole per loro???

David Fincher si dà agli scacchi. Il brillante regista di 'Seven' e 'Fight Club', girerà un film drammatico sulla sfida tra i due scacchisti Boris Spassky e Bobby Fincher. Titolo del film: Pawn Sacrifice. Girano voci di un suo coinvolgimento anche per il remake a stelle e strisce di 'Uomini che odiano le donne'.

A proposito di remake. Per chi non lo sapesse (io per esempio, non ne ero al corrente!) sta prendendo forma una nuova versione di 'Conan il Barbaro'. Ovviamente, niente Arnold. Il lavoro è stato messo nelle mani del regista Marcus Nispel, e vedrà la partecipazione di Ron Perlman e Jason Mamoa. Si comincia a girare a giorni, in Bulgaria...

E ancora, visto che siamo in tema, parliamo di 'Ghostbusters 3'! Ivan Reitman, storico regista dei primi due episodi della saga, pare sia stato silurato dalla Columbia, che preferirebbe putare su un regista emergente. I vecchi protagonisti, interpretati da Murray e Aykroyd, dovrebbero comunque essere sempre presenti. C'è tuttavia tempo: si aspetta ancora la stesura del copione...

Dovrà attendere invece qualche mese, Guillermo Del Toro, per mettere mano sulla macchina da presa. Sono previste per Giugno le prime riprese de 'L'Hobbit', che vedrà la sua sceneggiatura arricchita dal contributo del 'Signore degli Anelli' Peter Jackson. Ian McKellen sarà ancora Gandalf, per la gioia degli ammiratori della trilogia jacksoniana.

(fonte: comingsoon.it)

Nessun commento: